
La domanda che più mi sono sentita ripetere nell'ultimo mese è "ma lui come ha reagito?", come se tutti partissero dal presupposto che lui abbia avuto un coccolone e abbia perso i sensi. In verità quella che ha avuto la vista appannata per qualche secondo dopo essere stata subissata dall'ansia più pura sono stata io. Poi mi sono ripresa eh!
La seconda frase che merita essere ricordata è "non riuscirai mai a stare dentro gli 8 kg consigliati da ogni ginecologo": forse perchè nonostante le nausee che mi hanno accompagnata fino ad oggi sono comunque riuscita a prendere due kg e altri 6 in 6 mesi sono un vero e proprio miraggio, ma a volte le puntualizzazioni sembrano che coinvolgano direttamente la persona che solleva il problema. Se inventeranno mai un modo per cui io prendo i kg e qualcun'altro li perde vorrei essere avvertita comunque.
La terza chicca del primo trimestre è "certo che ci vuole un bel coraggio a fare un figlio di questi tempi". Anche a dire cose del genere davanti a una donna incinta necessita di un bel coraggio misto ad una punta di ignoranza.
1 commento:
Ma che notizia Giina!!
Congratulazioni e comunque ne sentirai di frasi di ogni tipo da qui alla fine... per non dire poi :-)
Posta un commento