giovedì 21 maggio 2009

Gina e TrueBlood

Non si dovrebbe mai scoprire una nuova saga alle porte della sessione di esami.
Ma a Gina è stato erroneamente detto che c'era un telefilm che a lei sarebbe potuto piacere... ironica come frase visto che Gina vivrebbe di telefilm.
La sorte ha voluto però far si che dopo le canoniche 12 puntate di questa serie (viste in due giorni) Gina abbai scoperto che la storia è tratta non da un semplice libro (sarebbe stato troppo riduttivo) e neppure da un'onestissima trilogia!
Si tratta nientepopodimenochè di una serie di NOVE libri.

Inutile dire che i primi quattro sono già sul comodino e il quinto e il sesto in arrivo.


La trama della serie, sviluppata per la HBO da Alan Ball (papà di “Six Feet Under"!!!) riprende pari pari la storia racconatta nel primo volume Dead Until Dark.
Siamo a Bon Temps, piccola cittadina della Louisiana, nel sud degli Stati Uniti e i protagonisti sono il bel vampiro Bill Compton (Stephen Moyer) e Sookie Stackhouse (Anna Paquin), una giovane cameriera che lavora al bar Merlotte. Bill ha oltre cento anni ed è intenzionato a iniziare una nuova vita in mezzo agli umani; Sookie d'altra parte non è neppure lei una persona comune perché ha la capacità di poter leggere i pensieri della gente.

Finalmente dopo Twilight si ritorna al vampiro "bello e dannato" che anzichè sbrilluccicare si scioglie miseramente se esposto ai raggi solari. E poi cosa aggiungere? Bill a Eddino gli fa un baffo!!!

2 commenti:

Marilù ha detto...

Manu non mi tentare perche' vorrebbe dire rinunciare definitivamente alla mia vita sociale...

Gina ha detto...

Il mantra di Gina "Bill a Eddino gli fa una sega!"