mercoledì 16 settembre 2009

L'autunno è alle porte

Eccoci alle porte dell'autunno.

Casa Gini si arrichisce di un nuovo elemento, l'armadio, lasciando finalmente al suo uso primario il lettino della stanza "del bocia". L'armadio per ora non ha le ante e neppure le mensole o i bastoni a dir la verità ma a Gina sembra comunque un sogno! Basta lenzuola che cadono a terra dalla pila in cui sono riposte a causa della ricerca spasmodica di un paio di calzini da parte di Gino alla mattina. Basta asciugamani ripiegati talmente tante volte che Gina ne ha sorpreso uno piegarsi da solo! Ora Gina deve solo trovare la forza di entrare in quella stanza e mettere tutto in ordine. Solo.

Un'altra grande novità: casa Gini si è arricchita di un nuovo elemento! DUCCIO!
Per ora è in villeggiatura a casa dei "nonnifriulani" ma a casa l'aspetta un terraio gigantesco (la grande bara, come la chiama Gina) costruita interamente da Gino (chiamato anche "ilmagodelfaidate") in poche ore. Deve ancora essere riempita di quella cinquantina di kili di terra che necessita ma le prospettive per rivedere Duccio vivo la prossima primavera, dopo il suo letargo, iniziano ad aumentare.


Ed ecco a voi, in tutto il suo splendore, Duccio: il tartarugo più veloce del Nord-Est!




2 commenti:

Marilù ha detto...

"lasciando finalmente al suo uso primario il lettino"... Manu cu devi annunciare qualcosa? Un lieto evento? Deduco che è stata fatale la vacanza all'isola del giglio...ah no, forse ti riferivi alla tartaruga piscione?!

Gina ha detto...

Il lettino è ufficialmente di NonnoFabrizio. In caso di lieti eventi dovremmo comprarne per forza un altro: chi glielo dice se no???