Gennaio è stato un mese frenetico per Gina e febbraio non si sta rivelando da meno. Un paio di esami con annessi orali da distribuire ordinatamente nei 28 giorni a disposizione, l'inizio UFFICIALE del lavoro con una prima mattinata di prova seguita dopo 24 ore dalla prima nottata in solitaria, un'attività fisica da organizzare, ormai da troppo assente nella vita quotidiana di Gina (per ora vince la Piscina comunale di M., luogo per altro in cui lavora) e che da fine mese dovrebbe accogliere la nostra nuotatrice provetta (O_o) per almeno due volte alla settimana.
Ecco, in questo turbinio di pensieri, preoccupazioni, "Ce la farò????" che le passano per la mente Gina a cosa relamente pensa?
Ma OVVIAMENTE alla torta per SanValentino!
Dopo la torta per il compleanno di Gino per i suoi 26 anni, l'anno scorso, dove Gina ha dato il meglio di se nella realizzazione della jeep di Gino in 3D, formata da diversi strati di pan di spagna sapientemnete tagliuzzati e ricoperta e decorata con marshmallows fondant, questa volta, consapevole dalle difficoltà di realizzazione ha deciso di prendersi per tempo.
Per prima cosa ecco la ricetta per il magnifico marshmallows fondant, metodo per ricoprire e decorare le torte in maniera davvero stupefacente!
Ingredienti:
150 g di Marshmallow
330 g di zucchero a velo
Prendeti i Marshmallow e poneteli in un recipiente, aggiungete 3/4 cucchiai di acqua e fate sciogliere a bagno maria. sul piano da lavoro mettete il restante zucchero a velo e impastate con i marshmallow sciolti. Impastate fino a che non uscirá una "pasta" morbida ma ben lavorabile. Molte ricette suggeriscono di lasciar riposare la pasta per 24 ore ma in verità numerose esperienze dirette confermano che se appena fatta la pasta risulta molto più facile da lavorare.
Colorate poi la pasta con coloranti alimentari dei colori che più vi piacciono e servono.

5 commenti:
Questo è il terzo post consecutivo in cui mi fai venir fame :-)
P.S.Auguri a Gino, allora!
Ed io che volevo stare in dieta...
Cinzia
Da lunedì inizio i "lavori"!
Tarkan sarà che sono a dieta anch'io ma mi vengono solo post culinari ahahahaha
Caspita ma solo di cucina parli ora? Mettiam su un agriturismo zona S. Foca?! Guarda che qui cominci a diventarmi troppo casalinga seria e poi mi tocca fare anche a me tutti sti dolci, che se no il mio Gino Pilotino si sente trascurato
Ciao dolcissimi,che meraviglia!!che buoni...gnam gnam!ciao bellissimi serena serata.
Posta un commento