sabato 14 marzo 2009

Stanno per arrivare!

Casa Gini sta per accogliere dei nuovi ospitanti! Dico "dei" perchè ancora non sanno quanti animaletti effettivamente arriveranno, ma Gina e Gino sperano in una giovane coppia pronta a figliare! Così dopo aver adottato il gatto dei vicini alimentandolo con tonno, formaggio e pancetta affumicata ora arriveranno loro: i pipistrellini!
Ai primi tepori della primavera i pipistrelli lasceranno i rifugi invernali (grotte, miniere e scantinati) per trovare “casa” vicino a luoghi ricchi d’insetti. Non è facile per loro trovare un posto adatto per riposare di giorno e cacciare di notte. Non ci sono più – o sono molto poche - le vecchie case con pertugi riparati dove riposare a testa in giù, lontano dai predatori, riparati dal troppo caldo o dal troppo freddo. E da quì nasce l'idea della bat-box! Loro avranno una comoda casina e Gina e Gino saranno sollevati dal problema insetti! Più naturale di così!
Ed ecco la loro cuccia nuova fiammante!

3 commenti:

Marilù ha detto...

Qua voglio i diritti d'autore! Se non ci fossi stata io ad instillare l'insana idea in Gino .... comunque anche casa Antonioli è in dolce attesa di baby bats!

Murasaki ha detto...

Accipi, ma funziona davvero?

Gina ha detto...

Te lo dirò a giugno Murasaki ;-) Stai certa che se ne rimane anche solo una di zanzara pungerà me quindi sono un infallibile test vivenete! :D