sabato 14 novembre 2009

Piccola Siena cresce

Casa Gini è ormai regno indiscusso di Siena. Con il tagliando fatto stamattina la veterinaria ha stabilito che è una gatta felice (e ci mancava anche fosse stressata!!!) e che è normale che abbia preso, in poco più di due settimane, 3 etti tondi tondi (1 kg e 100 ad oggi).

Che dire di questa nuova convivenza: Siena fa quel diamine che vuole in ogni singolo secondo della giornata. Non c'è pace in nessun luogo. Osserva curiosa Gino seduto sul wc (cosa ci sia di interessante in lui alle sei di mattina lo sa solo lei), sbircia dalla tende della doccia (guardona?), si arrampica su qualsiasi superficie, dalle tende ai divani, dai mobili alle borse della spesa, finendo il più delle volte col prendersi delle dentate.

Perchè c'è una cosa da dire: Siena è il gatto con meno equilibri0 nella storia dei gatti. Instintivamente ci prova a camminare sul bordo di un mobile o a scendere elegantemente dalle ginocchia ma non ce la può fare, non ne è capace, inciampa sulle sue stesse zampette, le rimane un'unghietta impigliata da qualche parte, si gira, si contorce, fa un "miao" lamentoso e aspetta che Gino la salvi.

Una cosa però fa: fa paura a Ricca, gatto già psicologicamente compromesso, che ne è letteralmente terrorizzato.

2 commenti:

Marilù ha detto...

Anche io voglio una piccola Siena, però pensa che brutto destino doversi chiamare Fontanafredda o Cividale?!

SilviaLulù ha detto...

ahahahah hai ragione Marilena... povero gatto... magari Oderzo?!!! Comunque Manuela è bellissimo questo micetto!!! Io qui ho aumentato la famiglia e anche da Christian ci sono animali nuovi... sempre i benvenuti! :) silvia